Home Temi Vari Meditazioni Pellegrinando ...anno 2020 - Preghiere per il popolo italianoper l'emergenza Coronavirus
Meditazioni Pellegrinando ...anno 2020 - Preghiere per il popolo italianoper l'emergenza Coronavirus
Indice
Meditazioni Pellegrinando ...anno 2020
Cammino di Quaresima 2020
Crocifisso miracoloso
Preghiere per il popolo italianoper l'emergenza Coronavirus
Una diversa compassione
Per dopo la crisi
Maggio 2020, altarino casalingo
Preghiera a Maria
Tutte le pagine








Per tutte le necessità di questo tempo di emergenza per la salute del nostro popolo Italiano, preghiamo:

Abbi pietà del tuo popolo Signore

Tu che hai avuto compassione per tutte le sofferenze umane, rianima la speranza dei malati e dona loro serenità e salute, ma rendi anche noi solleciti nell'alleviare le loro sofferenze.

Dona il riposo eterno ai nostri morti, e fa' che un giorno possiamo ritrovarci insieme nella gloria del tuo regno.

La Madre tua, rifugio dei peccatori, interceda per la nostra salvezza, e ci ottenga il perdono dei peccati.

Cristo, che hai voluto essere simile a noi in tutto fuorché nel peccato, insegnaci a gioire con chi gioisce e a piangere con chi piange, perché la nostra carità diventi sempre più concreta e generosa.

Gesù Salvatore, fa' che completiamo in noi con la penitenza ciò che manca alla tua passione, - per condividere la gloria della tua risurrezione.

Per intercessione della Madre tua, consolatrice degli afflitti, consolaci della tua consolazione divina, - perché, da te consolati, diffondiamo la gioia in quelli che sono nel dolore.

fa' che gli uomini imparino a frenare la cupidigia di danaro e di potere, e si aprano generosamente alla comprensione e all'aiuto del prossimo.

Tu che, trafitto dalla lancia, hai effuso sangue ed acqua, simbolo dei sacramenti della tua Chiesa, guarisci le nostre ferite con la forza vitale della tua grazia.

Ispira alle guide del tuo popolo una profonda sollecitudine pastorale,crea in tutta la comunità un vero desiderio d'intesa e di collaborazione.

Per opera dello Spirito Santo e con l'assenso di Maria Vergine hai fatto abitare fra noi il tuo Verbo eterno, - disponici ad accogliere il Cristo come lo accolse la Vergine Maria

Tu che innalzi gli umili e colmi di beni gli affamati,aiuta i deboli, solleva gli sfiduciati, conforta i morenti.

Tu che hai guardato l'umiltà della tua serva, abbi pietà di noi e di tutti gli uomini del nostro tempo.

Gesù, mite ed umile di cuore, rivestici dei tuoi sentimenti di umiltà e di misericordia, perché ci perdoniamo sempre gli uni gli altri come tu hai perdonato a noi.

(dal salterio del tempo di quaresima)

*

Per quel Sangue Prezioso sgorgato dal Tuo Cuore Trafitto sulla Croce, o Gesù, purifica il popolo italiano da ogni malattia spirituale e corporale, allontana questo virus che  imperversa in Italia in questa quaresima , fortificaci nella fede, accogli il nostro sacrificio, guarda benevolo al nostro impegno e al nostro desiderio di vita e di salvezza, accompagnaci nell'accogliere la tua volontà, aiutaci a difendere noi e i nostri cari da ogni menzogna, resta nostro Maestro per far ridiventare cristiane le nostre famiglie, le nostre abitudini, continua ad offrirci  la sollecitudine materna della Tua Santa Madre Maria. A te Gesù ci affidiamo in Te confidiamo. Amen

(La redattrice del sito) Venerd' santo 10.4.2020







 
© Copyright 2020/2021 - EssereCristiani.com - Tutti i diritti riservati
Realizzazione CMS

Banner
Musica di sottofondo estratta da "Deus Caritas Est" Composta e Prodotta da Roberto Bonaventura »
Creazione Siti Web - Realizzazione Siti Web Roma